Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni generali (GTC) sono parte integrante di tutti i contratti con EuropaBooking | Prinoth-Consulting GmbH (di seguito denominata EuropaBooking). Gli accordi divergenti richiedono la forma scritta. I termini e le condizioni generali divergenti dei nostri partner contrattuali non diventano parte del contratto. Questi termini e condizioni regolano l'uso delle pagine internet gestite da EuropaBooking | Prinoth-Consulting GmbH e delle relative sotto pagine, nella misura in cui non sia stato stipulato un altro accordo contrattuale individuale o non siano state emanate altre disposizioni di legge. Richiamando o utilizzando una pagina, il visitatore accetta la validità di queste norme anche nel caso in cui non venga stipulato un contratto speciale o la sua efficacia giuridica venga successivamente eliminata. Si applicano anche se il visitatore accede alla pagina automaticamente con l'aiuto di un software che agisce autonomamente o in qualsiasi altra forma.

La società EuropaBooking | Prinoth-Consulting GmbH gestisce un elenco di alloggi nell'area europea e mondiale all'indirizzo www.europabooking.com (di seguito denominato portale).

1.  area di applicazione

I presenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le richieste di prenotazione tramite il portale. EuropaBooking agisce solo come intermediario per le richieste di prenotazione senza alcuna commissione. Ulteriori condizioni generali, informazioni e condizioni contrattuali possono essere richieste direttamente alle rispettive strutture ricettive. EuropaBooking non affitta direttamente gli alloggi e non può concludere alcun contratto di affitto per gli alloggi presentati sul sito.

2.     contenuto del servizio

Il contenuto del servizio è esclusivamente la mediazione di un contatto (cliente) tra l'utente e l'albergatore da lui selezionato. La prenotazione e tutti i crediti e gli obblighi che ne derivano esistono direttamente ed esclusivamente tra la persona che effettua la prenotazione e l'offerente (struttura ricettiva) da lei scelto.

 3.     Obblighi del locatore

    a)    Il Locatore è tenuto a non pubblicare informazioni o immagini che violino i diritti di terzi. Se non diversamente concordato con il gestore, l'utente è tenuto a mantenere la propria offerta in modo autonomo attraverso i propri dati di accesso e ad aggiornarli. Il cliente è l'unico responsabile del contenuto delle voci. In particolare, il portale non è obbligato a effettuare una revisione legale delle voci. È piuttosto responsabilità del Cliente verificare o far verificare l'ammissibilità legale.

     b)    Il cliente assicura di avere il diritto di utilizzare tutti i dati memorizzati e le immagini caricate e che questi sono liberi da diritti di terzi. Nel caso in cui terzi dovessero comunque avanzare richieste di risarcimento nei confronti dell'operatore (ad esempio per violazione di diritti personali, diritti d'autore, diritti di marchio, ecc.), il cliente rimborserà all'operatore tutti i costi necessari per la difesa legale e lo terrà indenne da qualsiasi richiesta di risarcimento da parte di terzi.     

     c)  EuropaBooking non si assume esplicitamente alcuna garanzia per i contenuti delle iscrizioni dei locatori. I link a siti web che non appartengono al locatore non possono essere impostati e possono essere cancellati dal gestore. I link impostati dal locatore possono essere rifiutati e/osuccessivamente rimossi dal gestore a propria discrezione. Questo non richiede alcun annuncio o notifica al locatore. 

      4.     diritti di proprietà

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright. È espressamente vietato copiare o salvare i contenuti senza il previo consenso scritto del gestore o del rispettivo titolare del copyright. Registrandosi, i locatori accettano che EuropaBooking possa pubblicare le informazioni fornite e le foto caricate - gratuitamente - su altri portali partner tematici dell'operatore (ad esempio su worldbooking.com, www.eb-vertrieb.com ecc.).

5.    limitazione di responsabilità

EuropaBooking non è responsabile in caso di guasti tecnici dovuti a cause di forza maggiore, scioperi, problemi soft e hardware ecc. che portano a un temporaneo fallimento dell'offerta del cliente o delle richieste di prenotazione. L'operatore non ha l'obbligo di controllare le voci. EuropaBooking non si assume alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza delle offerte pubblicate. EuropaBooking | Prinoth-Consulting GmbH non è un tour operator ai sensi del §651a BGB. EuropaBooking | Prinoth-Consulting GmbH agisce solo come intermediario. Non si assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi tipo in relazione a rapporti di locazione derivanti dalla pubblicazione.

6.    Newsletter, Consenso

La newsletter di EuropaBooking.com viene inviata agli interessati che si sono registrati e hanno confermato il loro consenso cliccando su un link di conferma.

L'abbonato può revocare il consenso alla memorizzazione e all'utilizzo dei suoi dati in qualsiasi momento via e-mail (all'indirizzo info@europabooking.com) o per posta (indirizzo, vedi imprinting).

7.    newsletter, responsabilità per i contenuti e riferimenti

EuropaBooking presta molta attenzione alla compilazione della newsletter. Nonostante questa attenzione, è possibile che le informazioni o le offerte pubblicate in questa newsletter siano errate o incomplete. Non è possibile ricavare alcun diritto da questo. Inoltre, EuropaBooking non si assume alcuna responsabilità per le offerte, i prezzi, la disponibilità o le condizioni fornite da terzi pubblicizzati nella newsletter. EuropaBooking non garantisce che tutti i riferimenti fatti nella newsletter a contenuti esterni siano corretti o completi. Tutte le offerte pubblicate in questa newsletter non sono vincolanti e sono soggette a disponibilità e a possibili errori testuali.

8.    distribuzione e disponibilità della newsletter

EuropaBooking non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno o problema diretto o indiretto derivante da o in relazione a qualsiasi malfunzionamento, interruzione, ritardo, virus o errore nella distribuzione di questa newsletter, nell'utilizzo di questa newsletter, nell'impossibilità di accedere a questa newsletter.

9.    Legge applicabile/giurisdizione

Il diritto tedesco si applica ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni, anche se l'ordine viene effettuato dall'estero. L'eventuale invalidità legale di una o più disposizioni del presente contratto, in tutto o in parte, non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni inefficaci saranno sostituite retroattivamente da una disposizione con lo stesso contenuto, per quanto possibile, che si avvicini maggiormente allo scopo della disposizione prevista. L'unico luogo di giurisdizione e di esecuzione è la sede legale dell'operatore.

10.  criteri di ammissione

Accettando le presenti CGC, l'utente conferma di soddisfare tutti i requisiti

11. disposizioni finali

a) Modifiche o integrazioni al contratto, all'accettazione della domanda o al presente documento.  I termini e le condizioni per la sistemazione in albergo devono essere redatti per iscritto. Modifiche o integrazioni unilaterali da parte del cliente non saranno valide. Il luogo di esecuzione e di pagamento è la sede legale dell'hotel.

b)    Il foro competente esclusivo - anche per le controversie relative ad assegni e cambiali - è la sede legale dell'hotel.  per le transazioni commerciali è la sede legale dell'albergo. Se una parte contraente i requisiti di cui al § 38 par. 2 ZPO e non ha una sede generale di foro competente in Germania, il foro competente sarà la sede legale dell'hotel

c)  Si applica il diritto tedesco. L'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di è escluso il conflitto di leggi.

d)    Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto per non siano o diventino nulli o invalidi, ciò non pregiudicherà la validità del contratto. la validità delle restanti disposizioni non sarà pregiudicata. Per tutti gli altri aspetti si applicano le disposizioni di legge.

 

Per quanto riguarda gli imprenditori, il foro competente esclusivo è Rosenheim.

Si applica il diritto tedesco. 
Stato: Settembre 2023